Attività fisica: a casa e all’aria aperta

Per cominciare a fare un po’ di movimento, non è necessario andare in palestra. Come abbiamo visto la prima settimana, qualsiasi attività fisica che aumenta il battito cardiaco e accelera la respirazione è ritenuta un’attività fisica di media intensità. È quindi possibile fare attività fisica facendo una nuotata, così come ritornando a casa a piedi dal lavoro oppure facendo giardinaggio!

Un’attività fisica regolare vi mantiene in forma e aumenta la sensazione di benessere. Abbiamo inoltre già visto gli altri numerosi benefici che si possono trarre dal movimento giornaliero. Anche quando non ne avete voglia o tempo, ricordatevi che un’attività regolare è la premessa per mantenere salute ed efficienza!

Pensate che non è mai tardi per cominciare un’attività fisica regolare come andare in bicicletta, nuotare, correre o iscriversi a un corso di ballo. Questi tipi di attività vi aiuteranno a scaricare la tensione, mantenervi in forma, allenare il vostro fisico e perciò a stare meglio!

Visto che le possibilità di movimento sono numerose, questa settimana vi vogliamo proporre alcuni modi concreti per integrare l’attività fisica nella vostra vita quotidiana!

TORNA INDIETRO

  • Gallery

    g-ski-m1 gb-walking-mf4 ciliege1 fragole3