Perché è importante pianificare l’attività fisica?

Pianificare l’attività fisica è importante per vari motivi e comporta molti benefici.

• “Ho deciso di fare attività fisica. E l’ho fatto!”: una volta fissato il giorno e l’orario, e quindi una volta preso l’impegno, si tende a rispettarlo maggiormente e quindi aiuta a essere coerenti con le proprie decisioni e per questo anche più contenti.
  • “Ho tempo per fare attività fisica.”: inserendo l’attività fisica tra le varie altre attività quotidiane si ritagliano quei 30 minuti (minimi) da dedicare all’attività. Non c’è più il problema degli altri impegni, perché ci si è organizzati in modo da avere quel tempo solo per l’attività fisica.
  • “Il movimento non disturba gli altri miei piani.”: programmando l’attività fisica con i propri figli permette di sapere quando sono previste le attività, in modo che né le altre attività del genitore né quelle dei figli siano disturbate.
  • “Lo faccio per me, lo faccio per i miei figli.”: è più facile mantenere la “promessa” di fare una passeggiata fuori, andare a pattinare (a rotelle o su ghiaccio), andare in montagna, se viene coinvolta tutta la famiglia. Lo si fa per i figli, ma lo si fa anche per se stessi.

TORNA INDIETRO

• Gallery

uova2 b-calcio-f1 fragole3 kiwi2