Combattere la sedentarietà

Le cifre proposte nelle statistiche non vogliono spaventare, ma far riflettere su un problema che esiste in tutti i paesi industrializzati, Svizzera compresa. L’ambiente circostante spesso non incoraggia il movimento: si sta seduti quando si mangia, quando si lavora, quando si guarda la tv, quando ci si riposa, quando si legge…

Tuttavia è innegabile che uno stile di vita attivo ha un’influenza positiva sulla salute e alla fin fine, mantenersi attivi può essere semplice con un po’ di buona volontà. Nel supermercato ci sono le scale mobili? Scegliamo invece le scale normali! L’importante è cercare di integrare l’attività fisica nel quotidiano, ad esempio percorrendo a piedi o in bicicletta una parte del tragitto casa-lavoro o evitando di prendere l’ascensore. Ci sono tante possibilità per farlo, basta pensare e trovare quella che si adatta meglio.

Sia al chiuso che all’aperto, da soli o in compagnia è possibile fare attività fisica: 10 minuti x 3 volte al giorno… tolgono il medico di torno!

TORNA INDIETRO

  • Gallery

    b-ski-mf1 uova2 anguria2 toy-quadrati