I figli crescono e gli equipaggiamenti sportivi costano

I bambini crescono in fretta, per questo spesso in effetti non vale la pena di comprare le attrezzature sportive come sci, tute, pattini, biciclette, visto che soltanto pochi mesi dopo non possono più utilizzarle. Per ovviare a questi problemi, ci sono alcune alternative che oltre ad assicurare l’accesso alle attrezzature, garantiscono anche un risparmio economico.

  • Comprare le attrezzature di seconda mano: se volete avere delle attrezzature, ma desiderate anche risparmiare, potete comprare ciò di cui avete bisogno in mercati di seconda mano.
  • Farsi prestare le attrezzature: se pianificate una gita e non avete uno zaino da montagna, una mantellina, una bicicletta, potete chiedere ai vostri amici o parenti di prestarvela (per voi o i vostri figli).
  • Prendere a noleggio: alcuni negozi offrono la possibilità di noleggiare le attrezzature. È così per esempio possibile noleggiare gli sci per un’intera stagione senza spendere troppo.
  • Scambiate le attrezzature usate: vi proponiamo, nel forum, un mercatino. Approfittatene per proporre vecchie attrezzature (ma in buono stato) in cambio di qualcosa di cui avete bisogno o anche da vendere a buon mercato. Potete anche inserire delle immagini in modo da mostrare che cosa avete o che cosa cercate.

TORNA INDIETRO

  • Gallery

    b-ski-mf1 fragole3 toy-quadrati kiwi2