Le idee migliori sono proprietà di tutti

Con questa frase di Seneca vogliamo aprire la riflessione della quinta settimana. I bambini hanno bisogno di variare l’attività fisica e i menù per permettere loro di crescere nel migliore dei modi. Questa settimana trattiamo il tema dello stretching e del perché è importante farlo. Abbiamo anche cercato di darvi nuovi spunti per essere creativi nei menù del pranzo e per le merende. Tuttavia, ci rendiamo conto che molte volte è più facile a dirsi che a farsi e che quindi non sempre è facile mettere in pratica ciò che vi proponiamo, soprattutto se gli impegni sono molti e il tempo è poco.

Abbiamo quindi pensato che siccome ci sono tante famiglie iscritte a FAN, questa potrebbe essere la settimana ideale per ognuno di noi (bambini e adulti) per aggiungere un’idea per il pranzo, la merenda o gli esercizi nel forum, ma anche per curiosare tra i vari consigli dati dalla dietista e dagli altri genitori.

Da un lato si apre l’opportunità di un dialogo in tutta sicurezza (se non volete, non dovete dire chi siete: il forum è anonimo!) tra genitori: sicuramente avrete un’esperienza o dei dubbi da condividere, e chi meglio di un genitore può mettersi nei vostri panni e darvi un consiglio… fattibile?

D’altro canto, questo potrebbe aprire una conversazione con i vostri figli. Parlate loro dell’importanza di nutrirsi in modo corretto, chiedete loro cosa preferiscono mangiare a pranzo e perché. Scoprite quali sono le loro merende preferite e discutetene. Allo stesso modo, parlate dello stretching e di come potrebbero farlo anche guardando la TV, unendo l’utile al dilettevole. Per cominciare (o continuare) la conversazione e la condivisione di idee, perché non proponete loro di pensare ad un’idea su ognuno dei tre argomenti trattati questa settimana (pranzo, merenda e stretching) e non li aiutate scrivendo per loro sul forum di FAN?

TORNA ALLA PAGINA FIGLI

  • Gallery

    frutta8 anguria2 pasta4 gb-walking-mf4