Chiedere aiuto

 
Sappiamo tutti che non è facile né adottare né mantenere abitudini corrette. Anche se sembra ancora dura, con pazienza, determinazione e un po’ di fantasia seguire le raccomandazioni per dare al nostro corpo il movimento di cui ha bisogno non sarà più un obiettivo impossibile da raggiungere!

Se vi manca la motivazione, parlatene con qualcuno: il vostro partner, i vostri amici, i colleghi. Se non vi sentite a vostro agio da soli, cercate qualcuno che cui potreste fare attività fisica, formate un gruppo e motivate chi vi sta attorno. Non abbiate paura di cominciare, coinvolgete la vostra famiglia e gli amici, insieme è più facile!

Come abbiamo detto nella settimana 2, i genitori sono il modello per i bambini, tuttavia anche per i genitori non è sempre facile introdurre un’abitudine nuova nella propria famiglia. Crescere un bambino sano non è facile, ma ricordatevi che non siete soli!  Provate a cercare dei suggerimenti nel sito del vostro comune oppure in quello del cantone, tenetevi informati sulle manifestazioni sportive promosse, condividete le informazioni con gli amici, chiedete consiglio alla dietista, leggete il forum di FAN.

TORNA ALLA PAGINA GENITORI

  • Gallery

    gb-walking-m2 b-calcio-f1 gb-walking-mf4 verdura4