Pranzo, merenda e stretching: cos’hanno in comune?

Questa settimana trattiamo i temi del pranzo, della merenda e dello stretching. Perché abbiamo scelto questi temi? Che cosa hanno in comune?

Tutti e tre rubano poco tempo, ci danno l’opportunità per grandi benefici per quanto riguarda la salute e tutti e tre dovrebbero essere fatti tutti i giorni. Inoltre, può succedere che ci si senta annoiati dai menù del pranzo, della merenda, ma anche degli esercizi che si fanno! Mancano le idee e non si ha lo stimolo di integrare lo stretching o un buon pasto nella vita quotidiana.

Poiché tutti voi sapete che per ogni pasto abbiamo bisogno di alimenti sani, vi invitiamo ad andare sul forum e inserire 1-2 idee per preparare un pranzo o una merenda sani. In questo modo, condividendo le idee, potrete aiutare chi ne è a corto!

Pranzo: Non è una novità che bisogna mangiare in modo equilibrato anche a pranzo, ma a volte è difficile pensare a nuovi pasti da proporre per variare i menù. Vi trovate ad affidarvi spesso a un paio di ricette che alternate? Oppure cercate spesso nuove ricette da incorporare nel vostro menù? Introducendo nuovi alimenti e nuove ricette per il pranzo, sarete anche più invogliati a prepararlo e mangiarlo, sarà più piacevole, interessante e salutare!

Merenda: A tutti capita di sgranocchiare di tanto in tanto, il trucco sta nello scegliere snacks che ci fanno bene! Così come i bambini, anche gli adulti possono fare uno spuntino. Un frutto, come dei frutti di bosco, delle carote, un avocado, possono essere una buona scelta per rinvigorirsi dopo lo sforzo a scuola, a casa o al lavoro! Approfittatene dei frutti di stagione: zucche, melagrani, mele, mandarini e avocadi… Gnamm!

Stretching: L’importanza dello stretching non deve venir sottovalutata. Più siamo flessibili, più siamo in forma. Lo stretching ci aiuta a migliorare la postura, evitare lesioni, riflettere meglio. Potete incorporare lo stretching nelle attività quotidiane in modo molto semplice. Potete leggere per saperne di più nella sezione sull’attività fisica. Se volete chiedere ulteriori consigli o avete idee da condividere, andate sul forum!

TORNA ALLA PAGINA GENITORI

  • Gallery

    b-ski-mf1 gb-walking-m2 pasta4 toy-quadrati