La mattina non ho tempo

La colazione è molto importante, pertanto non la si dovrebbe saltare mai! Se la mattina il tempo è poco per preparare una buona colazione, ci sono alcuni piccoli trucchetti che potrebbero aiutare nel trovare un po’ di tempo in più da dedicare al primo pasto della giornata:

  • Alzatevi 10 minuti prima: per alcuni questo non è un problema e perciò ricavare del tempo per la colazione risulterà facile. Per altri, alzarsi 10 minuti prima potrebbe essere difficile, perciò provate ad adottare un altro dei nostri consigli!
  • Preparate la colazione la sera prima: prima di andare a letto, tirate fuori il necessario per la colazione. Piatti, posate, marmellata, pane… tutto questo può essere disposto sul tavolo, pronto per la mattina dopo.
  • Risparmiate tempo: preparate la caffettiera o la teiera, in modo che basti accendere il fornello affinché in pochi minuti tisane e caffè siano pronti, magari mentre vi state preparando.
  • Invertite alcuni rituali: se prima vi preparate e poi non vi resta tempo per la colazione, mangiate prima e poi preparatevi. Oppure, preparatevi mentre state aspettando che la tisana sia pronta!
  • Coinvolgete tutta la famiglia in questo cambiamento: se possibile cercate di fare colazione tutti insieme. Da genitori, date il buon esempio e prendetevi il tempo necessario per fare colazione, altrimenti anche i bambini prenderanno l’abitudine di saltarla, per un motivo o per un altro.

TORNA INDIETRO

  • Gallery

    frutta8 b-calcio-f1 anguria2 fragole3