Il pranzo

Tutti i pasti sono fondamentali. La pausa pranzo è un momento importante sia per gli adulti che per i bambini. È l’occasione per riposarsi un attimo, rinvigorire il corpo e dargli il nutrimento e l’energia necessari per poter affrontare il resto della giornata al lavoro e a scuola. Per chi lavora, però, il momento del pranzo non è sempre facile da gestire: si è fuori casa, manca il tempo per mangiare, bisogna pensare a cosa mangeranno i figli, manca il tempo per fare la spesa, ecc.

Si sa che a pranzo, come ad ogni pasto, si deve ricercare l’equilibrio del piatto preparato. È importante però ricordare che un pasto equilibrato non deve per forza essere un piatto elaborato, lungo e complicato da preparare. È possibile mangiare in modo equilibrato anche con un piatto preparato velocemente oppure comprato fuori.

Nella settimana no. 5 vogliamo perciò proporvi alcune alternative ai pranzi elaborati, in modo da assicurarvi di mangiare in modo corretto anche quando insorgono delle difficoltà, come la mancanza di tempo.

TORNA INDIETRO

  • Gallery

    gb-walking-m2 anguria2 pasta4 toy-quadrati