Il ruolo della spesa nell’alimentazione

Ogni persona ha una strategia diversa, chi fa la lista della spesa, chi compra le cose in azione, chi compra solo in un negozio, ecc. È comprensibile, visti i vari impegni, voler dedicare alla spesa il minor tempo possibile, tuttavia è importante sapere che la spesa ha un ruolo fondamentale nel modo in cui ci si nutre: quello che si ha nel frigorifero è quello che si ha poi a disposizione da mangiare. Per questo motivo è necessario dedicare un po’ di tempo all’organizzazione del momento della spesa, che spesso è vissuto come un dovere, più che un piacere.

Alfine di essere più efficienti, in tempo, ma anche in qualità di ciò che si compra, bisogna organizzarsi. Decidete quante volte alla settimana andrete al supermercato, decidete quando andare e soprattutto decidete che cosa vi serve, magari scrivendo una lista annotando i prodotti per categoria (latticini, frutta, verdura, ecc.).

Dedicare alla spesa il tempo necessario vuol dire risparmiare tempo, ma anche denaro, oltre che garantire alla vostra famiglia una migliore offerta di alimenti.

TORNA INDIETRO

  • Gallery

    anguria2 gb-walking-mf4 b-parco-mf2 kiwi2